venerdì 4 novembre 2011

All'Amministrazione Comunale di Francolise

Volevo porre alcune domande riguardante lo spazio inerente l'area mercato. Dunque, avete fatto un'area mercato che nemmeno Caserta citta' ne possiede una cosi vasta, e nel riflettere mi sono posto delle domande che a voi non penso siano passate per la mente! Non era meglio adibire un angolo per uno spazio polivalente, per dare la possibilità a molti ragazzi di avere un punto di riferimento per giocare?  Per permettere alla scuola di effettuare le proprie attività e realizzare i propri progetti (tennis, calcio, pallavolo, e manifestazioni di fine anno) senza andare su campetti privati? 
Poi riflettevo sulla bellissima zona riservata ai giochi per bambini, fatta di un altalena con sedili  pericolosissimi, da una girandola piu' rotta dell'altalena, di giochi con molle che sarebbero spassosissimi se non fosse che sono rimaste solo le molle. Per non parlare della  struttura di ferro che giace li davanti, a cui dopo tanti anni non ho ancora capito quale sia la sua funzione! 
ALLORA PERCHE' NON SMANTELLARLA!!! Tanto la ditta doveva guadagnare ha guadagnato, e qualche assessore ha raggiunto il suo "tornaconto". Si potrebbe finalmente fare un parco giochi degno di tale nome e darlo in gestione, cosi da permette ai bambini, e i genitori che li accompagnano, di passare un'ora in santa pace, senza stare sempre sul fiato in gola, preoccupati per l'incolumità del proprio figliolo costretto a giocare in un'area non proprio confortevole. 
In attesa di qualche delucidazione vi porgo tanti saluti.    
                                                                                       Cittadino