sabato 21 gennaio 2012

Il Campetto di Ciamprisco...

Forse, sto informando gli internauti che frequentano questo sito che il campetto di Ciamprisco, per colpa del forte vento che ha soffiato durante lo scorso mese di dicembre, risulta completamente distrutto. Prima dell'intervento della natura già era in condizioni di avanzatissimo abbandono - come di solito avviene per tutte le opere pubbliche realizzate per meri scopi elettorali. La struttura di cui si parla ha avuto qualche momento di splendore con un certo successo di pubblico che, durante calde serate di agosto di alcuni anni fà, si spostava dalla vicina frazione di S.Andrea in cerca di fresco campestre.
Ora, come diceva quello, le domande sorgono spontanee:
-perché fu realizzato quel campetto?
-chi lo progettò?
-chi lo costruì?
-chi collaudò l'opera?
-quale fu la cifra spesa?
-quale era la provenienza dei fondi impiegati?
-quanto denaro ha richiesto la manutenzione (nei primi anni fu fatta, anche se solo una volta ogni anno)?
- perché, infine, è stata abbandonato?
- perché è crollata tutta la recinzione?
A me sembra che tutto è stato uno sperpero di denaro che sarebbe stato più utile in altre mille e più occasioni. All'epoca della costruzione c'era già il campetto che sta tanto a cuore all'assessore Volpe e l'impianto più grande in contrada purgatorio.
Era proprio necessaria un'altra cattedrale (diroccata, senza nessuna nobiltà archeologica) nel deserto?
Spero che l'Amministrazione presente e passata voglia dare risposte puntuali e dettagliate, magari postando copia di tutta la documentazione agli atti del Comune di Francolise, alle domande sopra elencate dando così segni di trasparenza e di rispetto per i soldi dei cittadini.
Con Osservanza
Anonimo

Ringraziamo vivamente il lettore che ci ha prontamente inviato un servizio fotografico dello stato in cui versa il campetto di Ciamprisco.