lunedì 30 gennaio 2012

La Febbre delle Elezioni: gli stessi malati da oltre 20 anni

Caro Paponone come ogni domenica giro per il bel paese di Francolise frazione S.Andrea del Pizzone e con il trascorrere delle settimane ho riscontrato un aumento di "POLITICANTI" domenicali.  
Giusto ieri mattina davanti al Bar Golden ho rivisto le stesse facce che circa 20 anni fà e più hanno affisso - chi direttamente e chi indirettamente - il loro nome ad una lista elettorale comunale. Gli stessi "POLITICI" se vogliamo cosi definirli, che si lamentano del mancato ricambio generazionale della politica italiana, gli stessi caro Papone che "INVIPERISCONO" la politica locale oramai da molti anni.  
La politica per PASSIONE è una cosa ma la POLITICA per interesse o riscatto sociale è un altra. Mi spiego meglio: se un candidato si candida per la 4°-5° volta o se un le solite famiglie si prestano nuovamente  a presentarsi ad una competizione elettorale vuol dire che qualcosa sotto sotto si muove? O è solo una mia impressione? Come mai da oltre 20 anni e più vediamo le solite facce i soliti giochetti familiari? Non sarebbe meglio che un vero POLITICO decida di riscrivere la STORIA DI FRANCOLISE costruendo una LISTA DI GIOVANI VINCENTE? L'obbiettivo è semplice MANDARE IN PENSIONE QUESTI VECCHI DELLA POLITICA LOCALE che veeeerrrameente ci hanno STANCATO!!! A voi le riflessioni.
Anonimo