venerdì 25 marzo 2011

Lettera aperta all'Ass. ai Lavori Pubblici

Questa vuole essere una lettera aperta di ringraziamento all'operato di chi, da più di 30 anni, ha a cuore lo sviluppo e la valorizzazione di Francolise capoluogo!

E’ bellissimo vedere il turismo di massa, che ormai consolidato e sempre crescente, affolla le stradine del borgo medievale e fa spesa di souvenirs nei negozietti tipici intorno al castello. E' gioioso assistere all'affollamento di pullman che accompagnano scolaresche alle ville romane, ormai patrimonio conosciuto da tutti ed inserito, grazie al suo lavoro, nei percorsi turistici dell'ager-calenus. E' un'enorme soddisfazione vedere i giovani di Francolise, sempre più numerosi e contenti di vivere nel nostro paese, passare i pomeriggi e le serate nel grande centro polifunzionale che con tutte le sue forze ha voluto, dove da ogni dove vengono per organizzare convegni e manifestazioni, portando Francolise alla ribalta dei comuni di terra di lavoro. E' col cuore ricco di riconoscenza che gli anziani di Francolise (o come li ama chiamare lui: i meno giovani) affollano il campetto di bocce da lui voluto e costruito, come da ultima promessa fatta un mese fa (campo terminato entro il mese di marzo)!
E’ questo il paese che tutti vorremmo, e che chi amministra da 30 anni ha il dovere morale nonché politico di costruire!
Ed invece solo menzogne, bugie e…ROTONDE! Delle quali la più importante è abbandonata e con l illuminazione spenta, e quella che neanche avrebbe dovuto esserci, illuminata e lustrata a festa…!!!!
Bravo prof!!! 

Anonimo Cittadino