sabato 24 luglio 2010

Chi ha visto l'Opposizione?

Dopo le scintille della campagna elettorale e le promesse di battaglia e di lotta dura come opposizione nel Consiglio Comunale di Francolise, si deve registrare la latitanza delle liste Voltiamo Pagina e La Giusta Direzione dai problemi e dalle necessità dei cittadini di Francolise capoluogo.
Tuttavia non è giusto generalizzare né fare di tutta un'erba un fascio, quindi prendiamo le due liste e trattiamole separatamente.
Cominciamo da Voltiamo Pagina. Caro Tessitore, Marigliano e Pratillo fare opposizione non significa leggere ogni tanto in consiglio comunale qualche segnalazione o protesta che viene dai cittadini. Certamente tra i vostri compiti rientra anche questo, ma qualche volta sarebbe bello che anche voi foste in prima persona impegnati nell'apprendere, capire e segnalare le esigenze e i bisogni dei Torresi.
Non so i cittadini di Sant'Andrea del Pizzone, Ciamprisco e Montanaro cosa ne pensano, ma se dovessi definire il vostro operato per quanto riguarda Francolise capoluogo, non trovo migliore definizione di OPPOSIZIONE A CHIAMATA.
Fare POLITICA e, per quello che vi riguarda, fare OPPOSIZIONE è un impegno quotidiano, non è, invece, un’attività estemporanea che si pratica una volta ogni cinque anni. Eppure a Francolise capoluogo c'è tanto da fare e da migliorare, solo un cieco non riuscirebbe a vedere i tanti problemi che ci sono. Ma nonostante questo tutto tace, tutto rimane miseramente tale e quale, con grande fortuna per il "Professore". Perché se le cose dovessero seguitare in questo modo, non vi dovete meravigliare se la lista in cui si candida prende sempre più voti delle altre a Francolise capoluogo. Le persone lo vedono, a torto o a ragione, come l'unico punto di riferimento, come l'unico in grado di risolvere i problemi. E' normale!  Le persone non vi conoscono e voi non fate niente per farvi conoscere e apprezzare. Come direbbero i professori alle mamme degli alunni svogliati: -Signora il ragazzo vale, ma non si impegna abbastanza. Può fare di più-.
Per quanto riguarda la lista “La Giusta Direzione” a Francolise i cittadini si sono preoccupati e perplessi si sono chiesti: - Ma vuoi vedere che se scassat' a bussola?-
Informiamo Cepparulo che i cittadini stanno facendo una colletta per comprargli un navigatore satellitare in modo da rendere quasi nulle le probabilità di non trovare la giusta direzione per Francolise.

Knocker