lunedì 22 ottobre 2012

Arriva il bilancio Comunale

Approda in Consiglio Comunale il bilancio, un atto importantissimo per la gestione comunale. Questo consiglio arriva in un momento particolare per l'economia del nostro comune. Non possiamo dimenticare che le prime ravvisaglie all'interno della maggioranza sono state causate dal bilancio di previsione. Ravvisaglie che hanno determinato le revoche di n. 2 ASSESSORI (RUSSO e VOLPE) e le DIMISSIONI di Salvatore D'ANGELO.
Il bilancio comunale è stato una catastrofe politica, ad onor del vero, anche il consigliere Pasquale TESSITORE, non è stato favorevvole alle modifiche riportate al bilancio di previsione assumendo una posizione molto critica. Un bilancio che ha penalizzato l'intero popolo con l'aumento dell'IMU.
Il bilancio non è un argomento di ordinaria amministrazione quindi necessita di essere affrontato con serietà e responsabilità, nessuno ha il diritto di giocare sulla pelle dei cittadini di Francolise.
Sicuramente sarà un consiglio comunale da non perdere, è arrivato il momento e l'ora per vedere il verdetto finale.
Il bilancio dovrebbe passare con i voti della maggioranza composta da LANNA, ANDRIELLA, CARDILLO, PISCITELLI, PASCUCCI, MALLARDO, IANNOTTA, D'ALTERIO e D'ANGELO.
SFAVOREVOLI RUSSO, VOLPE, TESSITORE PASQUALE, CEPPARULO e CIRELLA.
ASTENUTI TESSITORE GAETANO, MARIGLIANO e PRATILLO.
Un quadro che vede ancora una volta la posizione del gruppo "voltiamo NULLA'' protagonisti nel NULLA.
Mancano ancora poche ore per approdare il bilancio in consiglio comunale tutto può succedere sia dai banchi della maggioranza sia dai banchi dell'opposizione.
Se dovesse passare questa votazione il Consigliere D'ANGELO, dovrebbe avere il coraggio di prendere le distanze dalla nuova maggioranza.
Il bilancio passerà e la gente soffrirà, il malessere continuerà a persistere, saranno 5 anni di sofferenza, questi signori che gesticono i soldi pubblici non hanno prodotto nulla, personalmente sono curioso di rivederli in competizione nella prossima tornata elettorale, dal mio punto di vista ANDATE A CASA IN TEMPI UTILI.
Mi riservo di ritornare sull'argomento appena dopo il consiglio comunale.
Amareggiato