martedì 5 aprile 2011

La strana coppia politica e ...

Nel presente articolo abbiamo volutamente eliminare i nomi e la carica assunta dai due protagonisti della vicenda, in quanto, non avendo riscontri oggettivi sull'accaduto abbiamo preferito ribattezzarli il Gatto e la Volpe. Sperando che tutto ciò non venga letto dell'autore dell'articolo come una mancanza di sfiducia nei suoi confronti, invitiamo a leggere il presente articolo come una fiaba, di quelle che fanno riflettere, meditare e aprire gli occhi.


Caro Brigante quello che voglio narrare in questo articolo sono fatti accaduti pochi giorni fa in pizzeria a Francolise, dove due politici locali ne hanno raccontate di cotte e di crude! 
Voglio sottolineare che questo articolo non vuole assolutamente offendere nessuno né quanto meno voler offenderli personalmente. Mi riferisco al Gatto e la Volpe.  Sentire offendere quasi tutta la maggioranza di cui fanno parte mi ha veramente disgustato. Penso che una persona può essere un cattivo amministratore ma almeno non può essere calpestato. Sentire dire che per la festa dell'Unità d'Italia hanno stracciat tanti sord tanto poi tutto cade sulle spalle del Sindaco è veramente disgustoso. Loro non sanno che sono soldi dei contribuenti? Poi è assurdo criticare il proprio Sindaco quanto ci si va a braccetto! Sentire parlare del proprio partito come di un occasione per crescere pur non condividendone le idee, facendo riferimento alle prossime provinciali e regionali, è veramente disgustoso. Proporsi sempre, da anni, con la presunzione di essere la prima donna, così come parlare delle prossime comunali facendo riferimento alla possibilità di proporsi come Sindaco e Vice-Sindaco è disgustoso, perché si fa ancora parte di una maggioranza e perché è la gente che sceglie e che valuta la popolarità, non certo abbracci, pacche sulle spalle o mettendo in mostra i propri titoli personali. La politica è altro! 
Parlare, poi, del proprio Sindaco come di una marionetta è veramente scorretto: - O sta a chell che diciamo noi oppure se ne pò i a cas -. Assurdo! Ma poi questi due politici locali se ne sono cantate di cotte e di crude durante le regionali ed ora vanno a braccetto! Convenienza? 
Ma perché non provate a fare gli amministratori? Spendere soldi con coscienza, proporre iniziative utili, scendere dal piedistallo, se almeno riuscirete a fare la metà di quanto detto almeno uno vi guarderebbe sotto altri occhi! 
La questione è che pochi giorni fa in pizzeria le loro uscite "politiche" le hanno sentite molte persone ed i commenti è meglio non narrarli. Il rammarico è tanto, spero solo che vadano quanto prima ad occuparsi di altro e non certo del nostro Comune che soffre!

Rammaricato