sabato 14 agosto 2010

Chi ha spurcat Francolise?

Per le affermazioni fatte pubblicamente dall'ass. all'Agricoltura la redazione non ne ha verificata la veridicità e quindi, fino a prova contraria, le considera come frutto della fantasia e della vena satirica di chi scrive. 
Per il resto la redazione auspica un confronto sereno sulle opinioni dell'autore del post e si dichiara disponibile a pubblicare qualsiasi replica gli interessati vorranno inviarci.


Parafrasando una canzone del mitico Pino Daniele mi vien voglia di gridare " Francolise è nu' paese spuorc" ma chi "la spurcat?".
Si proprio cosi!!! Stiamo assistendo da un anno a questa parte ad un lento e progressivo degrado del Comune di Francolise soprattutto in materia di rifiuti e presenza sull'intero territorio di piccole discariche a cielo aperto, nonchè l'abbandono di spazi verdi dove erbacce, serpenti, rifiuti di ogni genere vi fanno da cornice. Purtroppo le cose stanno così e non si può dire diversamente. Ogni tanto, in occasione di qualche evento, si vede la squadra dei lavoratori socialmente utili o "inutili" a voi la scelta, girare per le vie del comune sotto la magistrale guida del loro tutor, a sistemare questa o quella strada, questa o quella piazzetta, questo o quel vicolo perchè "quell'amministratore" ha impartito l'ordine. 
Non è cosi che si fanno le cose!!! Vi devono essere dei programmi, dei piani di lavoro giornalieri, settimanali, mensili, annuali. Non ci si può improvvisare oppure affidarsi al senso civico del buon cittadino. Guardando la composizione del consiglio comunale è facile intuire il perchè di tutto questo degrado. Amministratori assenti, distratti, impegnati a curare il proprio orticello,a godere di benefici personali, a curare la propria immagine dimenticandosi dei problemi reali di FRANCOLISE. 
Vi prego se sto dicendo cose irreali smentitemi. 
L'assessore D'angelo sogna tutte le notti e sapete cosa? La via Appia all'altezza di Francolise. Il sindaco Lanna arriva puntuale tutti i giorni alla sede comunale. Lo avete mai visto girare per le vie del comune e visitare di tanto in tanto le frazioni? La visita la fà ma presso il suo fabbricato al Pizzone. Pascucci il giro lo fà ma con la sua banda musicale "Città di Francolise" a portare allegria e simpatia un pò ovunque. Per Totonno Andriella son finiti i " Tiemp' bell' 'e na vot'quando curava il suo orticello. Andrea Russo è giustificato perchè pensa e ripensa a come fare per mandare a casa colui che ha scelto come suo successore al trono. Caro Andrea tu lo hai creato e lui ti distruggerà!!! L'assessore all'agricoltura è impegnato a far da spalla al sindaco Lanna tanto da affermare pubblicamente " Chist è sinnac at che Andrea Russ". La miss Iannotta vorrebbe far tanto ma poi per curare il suo look tralascia quelli che sono gli impegni amministrativi. Di Piscitelli non posso dire proprio niente perchè in 15 anni che varca la soglia del comune non ha detto mai niente, però di una cosa ne sono certo che non ha mai dimenticato la sua agenda. A Tessitore P. voglio dare un consiglio: riunisci tutti i tuoi giovani del forum e dedica dei giorni dell'anno alla sistemazione di piazze e spazi verdi. Per Mallardo sono arrivati tempi duri e solo il buon Andrea può lottar per lui. ----------------------------------------------. A Volpe gli dico solo stai attento perché di nemici ne hai tanti. A chiudere saluto il presidente del consiglio consigliandogli di mettere tutti sotto il suo mantello visto che sono tutti dei monelli. 

Anonimo