domenica 10 giugno 2012

Chi è chiù felice 'e...vuje!


Spumeggiante! Frizzante! Divertente! Esilarante! Sono queste le espressioni che vengono spontanee dopo aver assistito alla rappresentazione di “Chi è chiù felice ‘e me” – commedia in due atti di Eduardo De Filippo – messa in scena dai ragazzi del Comitato festeggiamenti di Santa Maria a Castello in Francolise. Nei locali dell’ex asilo Comunale del centro "torrese" è stato allestito un piccolo ed accogliente teatro, dove, grazie all’impegno, alla voglia, alla passione e alla gran fame di Teatro, che accomuna molti ragazzi francolisani, è possibile trascorre un paio d’ore in totale serenità e spensieratezza, mettendo da parte sì affanni e preoccupazioni quotidiane ma non certo riflessioni e considerazioni che nel teatro di Eduardo non risultano mai banali. 
Non essere avidi con la vita, con i propri sentimenti e i propri affetti. Osare quando è il cuore a comandarlo, questo è il messaggio che i ragazzi del Comitato festeggiamenti di Francolise hanno voluto lanciare e che grazie alla loro caparbietà e tanto impegno hanno saputo rendere appieno.
Le prossime rappresentazioni si terranno stasera 10 giugno, e la settimana prossima 15, 16 e 17 giugno, alle ore 20:30, nei locali dell’ex asilo Comunale di Francolise capoluogo. Non mancante, sarebbe un peccato perderle!
Knocker